Internet Explorer 9 mostra solo 5 URL recenti

Dopo aver installato Internet Explorer 9 su Windows 7, si può notare come, per default, il browser mostri nella barra degli indirizzi solo gli ultimi 5 URL digitati.

In realtà il numero massimo di URL memorizzabili dal browser è 25, e questi si possono trovare nella seguente chiave di registro :

HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs

Il numero di URL visualizzabili nella barra degli indirizzi dipende da come sono regolate le “Impostazioni Completamento Automatico”.   Queste si trovano in “Opzioni Internet”, tab “Contenuto”, sezione “Completamento Automatico” cliccando sul pulsante “Impostazioni”.

img1430120000.jpg   Figura 1

Se i flag vengono lasciati come in Figura 1, la barra degli indirizzi mostra solo gli ultimi 5 URL digitati, e sotto di questi compaiono 3 sezioni :  Cronologia, Preferiti, Feed.   Queste mostrano, rispettivamente, alcuni degli URL, alcuni siti inseriti tra i vostri Preferiti e alcuni Feed a cui avete avuto recentemente accesso.

L’impostazione “Utilizzare Windows Search per migliori risultati” permette inoltre a Internet Explorer 9 di ricercare (direttamente nella Cronologia, tra i Preferiti o tra i feed) una qualunque parola che voi state digitando nella barra degli indirizzi, presentandovi a schermo una serie di siti che possono avere a che fare con la parola digitata.

Se non vi interessa avere a disposizione le sezioni Cronologia, Preferiti e Feed, ma volete che vi venga mostrato un maggior numero di URL recentemente utilizzati (fino a 25) nella barra degli indirizzi, dovete regolare le impostazioni come in Figura 2 :

img1439060000.jpg   Figura 2

Ora la barra degli indirizzi mostrerà solo gli ultimi 25 URLs digitati, senza altre sezioni.  Ogni URL è eliminabile posizionandosi col mouse sopra di lui, e cliccando la “x” che compare a destra dell’URL.

Se superate il limite massimo di 25 URLs visualizzabili, l’ultimo della lista viene automaticamente rimosso per far posto a quelli più recenti.

Buon browsing!!!  :-)

Share / Save :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *